Descrizione
Ancora un prestigioso premio per il nostro concittadino, l’enologo Gianni Giardina che, dopo aver ritirato al Vinitaly 2025 il premio nazionale "Angelo Betti Benemerito della vitivinicoltura italiana 2025" con la medaglia di Cangrande, conquista il prestigioso "Premium International Florence Seven Stars per la categoria premio Dodici Stelle dell’internazionalità Primato Mondiale dell’Enologia".
Sabato 28 giugno, infatti, durante una cerimonia nella Gran Terrazza Belvedere del palazzo Plus Florance a Firenze, Giardina ha ricevuto il riconoscimento dal prof. Carlo Franza, presidente della giuria internazionale composta da insigni studiosi. Il premio, dal riconosciuto alto valore culturale, è dedicato ogni anno a personalità di spicco nel mondo delle arti, della diplomazia, del giornalismo, della cultura, della scienza e anche dell’imprenditoria del Made in Italy.
"Questo premio per me è stato del tutto inaspettato ed emozionante - commenta Giardina - Conoscendone la rinomata valenza non posso che essere onorato del riconoscimento alla passione, tenacia e dedizione che metto nel mio lavoro. Sono questi i momenti che ricompensano da mille fatiche e gratificano molto dal punto di vista umano e relazionale. Ho ben chiaro che non bisogna mai fermarsi e sentirsi arrivati ma ovviamente non posso nascondere la gioia e la gratitudine per questi indimenticabili momenti".
“Ci congratuliamo con l’enologo Giardina per il conferimento di questo premio di alto profilo e respiro internazionale che celebra l’eccellenza, la competenza e la visione con cui l’amico Gianni ha saputo distinguersi nel campo dell’enologia, unendo alla professionalità una profonda dedizione alla valorizzazione del patrimonio vitivinicolo del nostro territorio e dell’intera Sicilia". Il Sindaco, Vincenzo Corbo, e l'Assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Sciabica.
L'Ufficio Stampa - Addetto alla Comunicazione
Teresa Monaca
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 11:01