Descrizione
Avviso di Protezione civile Regione Sicilia n. 26020 allerta meteo gialla.
Proroga delle disposizioni contenute nell'Ordinanza Sindacale n. 3 del 18/01/2026 fino alle ore 24,00 del 21/01/2026 e comunque sino a cessata emergenza (Chiusura scuole, cimitero comunale, sospensione mercati della frutta di via Piave e mercato settimanale di c.da Bastianella)
Informiamo che:
* tenuto conto che fino alle 24 di oggi, 20 gennaio 2026, permane lo stato di allerta arancione;
1) l’interdizione di tutte le aree pubbliche quali: Villa Comunale e giardini pubblici, parchi gioco, impianti sportivi all’aperto, Cimitero Comunale e viali alberati, in cui si ravvisa un potenziale rischio di cadute dall'alto (quali rami di alberi, cartelloni pubblicitari, gazebo, ecc.);
3) la sospensione del mercatino della frutta di Via Piave, fiere, mercato settimanale, ecc.;
4) di limitare il transito pedonale e veicolare nei pressi di zone già sottoposte ad allagamenti, l’attraversamento dei guadi e dei valloni e la sosta in prossimità di aree alberate;
5) l'interdizione, in caso di piogge intense, ad attraversare i sottopassaggi;
6) la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado degli istituti scolastici pubblici e privati del territorio nella giornata del 21/01/2026 e comunque fino a cessata emergenza.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 18:38